Frequenze Retrò "Nel Cilindro Di Un Mago" - Quarto Tempo Palermo
Comunità, cooperazione, conoscenza e condivisione: quattro C alla base del nostro pensiero.
Quarto Tempo, Palermo, cultura, coworking, servizi, didattica, corsi, eventi, arte
349542
post-template-default,single,single-post,postid-349542,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Frequenze Retrò “Nel Cilindro Di Un Mago”

I Frequenze Retró sono un quartetto acustico a corde che nasce nel 2007 a Palermo.timeline new
Il loro stile affonda le radici nel Jazz Manouche ma sin da subito emerge la voglia di ricercare e sperimentare nuove soluzioni sonore come la voce in un genere esclusivamente strumentale.
Se inizialmente i Frequenze Retró si dedicavano alla rielaborazione di brani italiani ed internazionali di inizio secolo, si sono progressivamente mossi verso la scrittura di canzoni inedite e verso un modo di suonarle sempre più personale.
 
Nel Cilindro di un Mago
È un disco che amiamo definire semiserio perché ironico e serio allo stesso tempo. Suonato con strumenti di liuteria, ripresi in studio contemporaneamente per restituire l’energia dell’esibizione dal vivo. Attraverso dieci canzoni viene espressa la voglia di affrancarsi dalla noia, dall’indolenza, dall’aridità e dall’intorpidimento globale.
 
I Frequenze Retró
 
Valeria Graziani – Voce
Salvo Agate – Chitarra Petite Bouche
Maurizio Crivello – Chitarra Grande Bouche
Luca De Lorenzo – Contrabbasso 
AUTHOR: Amministratore
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.