"Hell" Mostra di Pietro Ferreri - Quarto Tempo Palermo
Comunità, cooperazione, conoscenza e condivisione: quattro C alla base del nostro pensiero.
Quarto Tempo, Palermo, cultura, coworking, servizi, didattica, corsi, eventi, arte
349712
post-template-default,single,single-post,postid-349712,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

“Hell” Mostra di Pietro Ferreri

Quarto Tempo e Modcafé si uniscono ancora una volta per un evento all’insegna dell’arte e della musica. Questa volta il protagonista sarà Pietro Ferreri, giovane artista palermitano, le cui opere saranno esposte al Quarto Tempo e che successivamente si esibirà in un’estemporanea al Modcafé accompagnato da cibo e buona musica.

COSA:

Esposizione delle illustrazioni dell’artista

Aperitivo con DJ set ed estemporanea

CHI:

– Pietro Ferreri, artista
– Roberta Sannasardo, DJ
– Provvidenza Padalino, responsabile scenografia e allestimento
– Miriam Esther Gallina, curatrice

Ognuno vive quotidianamente il proprio inferno “a modo suo”, non c’è una regola che esige l’urlo, il silenzio o la catarsi attraverso la creazione artistica. Le rappresentazioni di Pietro Ferreri sono, a detta di molti, destabilizzanti e inquietanti. Tuttavia il giovane artista vi ravvisa ordine, linearità e silenzio. Non rientra nelle sue intenzioni canalizzarvi stati angosciosi o impressionanti, eppure c’è qualcosa in esse che dopo un po’ allontana lo sguardo, turba…
Oltre ad essere qualitativamente meritevoli e anatomicamente stupefacenti, i ritratti e le illustrazioni di questo artista mostrano quindi la variabilità della percezione dove fondamentale è lo stato d’animo dello spettatore ora affascinato, ora inquieto.

Miriam Esther Gallina

AUTHOR: Amministratore
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.