Jacaras in concerto - Quarto Tempo Palermo
Comunità, cooperazione, conoscenza e condivisione: quattro C alla base del nostro pensiero.
Quarto Tempo, Palermo, cultura, coworking, servizi, didattica, corsi, eventi, arte
349793
post-template-default,single,single-post,postid-349793,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Jacaras in concerto

Carissimi Soci è con immenso piacere che, per concludere la stagione, vi invitiamo ad un appuntamento musicale unico dal titolo *Jacaras* in collaborazione con l’Associazione Musicamente.

Il progetto musicale, di cui fanno parte Debora Troìa voce, Paolo Rigano chitarra barocca e Flavio Spotti percussioni rievoca la meravigliosa atmosfera ed il fermento culturale della Corte Reale spagnola tra 600 e 700 nel sud Italia.

La caratteristica della musica spagnola di quel periodo è la fusione tra la musica colta e quella popolare e pertanto ricca di effetti barocchi e ritmi della tradizione.

Il programma del concerto prevede musiche di Juan Hidalgo e Jose’ Marin due grandi compositori di Tonos Humanos, brani cantati in spagnolo con testo profano.

Verranno inoltre eseguiti brani per chitarra barocca di Gaspar Sanz , Antonio De Santa Cruz e Santiago de Murcia . Quest’ultimo autore in particolare fu un genio creativo per la capacita’ di fondere diversi aspetti della musica colta e popolare di Spagna, Francia, Italia, Nord Africa e sud America creando qualcosa di “nuovo”, che oggi verrebbe definito “fusion”.

AUTHOR: Amministratore
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.