Livanti ℰ Punenti - Mostra fotografica sulla costa di Palermo - Quarto Tempo Palermo
Comunità, cooperazione, conoscenza e condivisione: quattro C alla base del nostro pensiero.
Quarto Tempo, Palermo, cultura, coworking, servizi, didattica, corsi, eventi, arte
349699
post-template-default,single,single-post,postid-349699,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Livanti ℰ Punenti – Mostra fotografica sulla costa di Palermo

“Non saprei descrivere con parole la luminosità vaporosa che fluttuava intorno alle coste quando arrivammo a Palermo in un pomeriggio stupendo. La purezza dei con­torni, la soavità dell’insieme, il degradare dei toni, l’armonia del cielo, del mare, della terra… chi li ha visti una volta non li dimentica per tutta la vita.”
(Johann Wolfgang von Goethe)

➭ È proprio vero, quando vedi le coste di Palermo e il suo mare, non te le scordi più. Ed è proprio per questo che UpPalermo ha voluto fare una dedica ad una risorsa meravigliosa che spesso è poco conosciuta o che è sottovalutata.
Dalla zona di Acqua dei Corsari al faro della riserva di Capo Gallo, “Livanti e Punenti”, titolo voluto proprio in onore della nostra terra, propone 10 fotografi (professionisti e non) che hanno dato la loro interpretazione di alcune zone famose, della costa Palermitana. Liberi da schemi e restrizioni, questi fotografi hanno dato libero sfogo alla loro visione delle zone che hanno scelto, avendo anche piena libertà sulle tecniche di stampa o colore.
Up Palermo ha voluto fortemente realizzare tale progetto, per sottolineare che la nostra città va vista sotto più punti di vista e che in alcune zone andrebbe anche valorizzata.

I Fotografi coinvolti:

➧ Roberto Vaglica (zona Acqua dei Corsari)
➧ Chiara Lo Cicero (zona Romagnolo)
➧ Beatrice Raffagnino (zona Porticciolo Sant’Erasmo)
➧ Emilio Monastra (zona Foro Italico)
➧ Fabiana Di Vita (zona Cala)
➧ Federico Ciulla (zona Porto)
➧ Gianluca Ferrari (zona Arenella/Vergine Maria)
➧ Riccardo Borsellino (zona Addaura)
➧ Amedeo Caporrimo (zona Mondello Charlestone)
➧ Adriana Traina (zona Mondello Piazza)
➧ Elisa Massara (zona Capogallo)

 

AUTHOR: Amministratore
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.