Livanti ℰ Punenti – Mostra fotografica sulla costa di Palermo

“Non saprei descrivere con parole la luminosità vaporosa che fluttuava intorno alle coste quando arrivammo a Palermo in un pomeriggio stupendo. La purezza dei contorni, la soavità dell’insieme, il degradare dei toni, l’armonia del cielo, del mare, della terra… chi li ha visti una volta non li dimentica per tutta la vita.”
(Johann Wolfgang von Goethe)
➭ È proprio vero, quando vedi le coste di Palermo e il suo mare, non te le scordi più. Ed è proprio per questo che UpPalermo ha voluto fare una dedica ad una risorsa meravigliosa che spesso è poco conosciuta o che è sottovalutata.
Dalla zona di Acqua dei Corsari al faro della riserva di Capo Gallo, “Livanti e Punenti”, titolo voluto proprio in onore della nostra terra, propone 10 fotografi (professionisti e non) che hanno dato la loro interpretazione di alcune zone famose, della costa Palermitana. Liberi da schemi e restrizioni, questi fotografi hanno dato libero sfogo alla loro visione delle zone che hanno scelto, avendo anche piena libertà sulle tecniche di stampa o colore.
Up Palermo ha voluto fortemente realizzare tale progetto, per sottolineare che la nostra città va vista sotto più punti di vista e che in alcune zone andrebbe anche valorizzata.
I Fotografi coinvolti:
➧ Roberto Vaglica (zona Acqua dei Corsari)
➧ Chiara Lo Cicero (zona Romagnolo)
➧ Beatrice Raffagnino (zona Porticciolo Sant’Erasmo)
➧ Emilio Monastra (zona Foro Italico)
➧ Fabiana Di Vita (zona Cala)
➧ Federico Ciulla (zona Porto)
➧ Gianluca Ferrari (zona Arenella/Vergine Maria)
➧ Riccardo Borsellino (zona Addaura)
➧ Amedeo Caporrimo (zona Mondello Charlestone)
➧ Adriana Traina (zona Mondello Piazza)
➧ Elisa Massara (zona Capogallo)
Sorry, the comment form is closed at this time.