MELODIE PRIMORDIALI: DEMETRA E KORE - VENERDI 6 GENNAIO Ore 19:00 - Quarto Tempo Palermo
Comunità, cooperazione, conoscenza e condivisione: quattro C alla base del nostro pensiero.
Quarto Tempo, Palermo, cultura, coworking, servizi, didattica, corsi, eventi, arte
349318
post-template-default,single,single-post,postid-349318,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

MELODIE PRIMORDIALI: DEMETRA E KORE – VENERDI 6 GENNAIO Ore 19:00

VENERDI 6 GENNAIODemetra
Ore 19:00 – MELODIE PRIMORDIALI: DEMETRA E KORE – un monologo cuntato di e con Paola Pace – Presso QuartoTempo, Via Bara all’Olivella, 67 – quota di partecipazione 10 € a posti limitati.

Ambientato nell’antica Sicilia greca, terra di culti, misteri e iniziazioni, lo spettacolo inizia tra prati fioriti di narcisi magici, che lasciano posto agli inferi che si spalancano improvvisamente: si tratta dell’ira furiosa della grande madre Demetra a cui rapiscono l’amata figlia Persefone.
L’ira genera la ricerca, il ritrovamento, la soluzione. Demetra – dea delle messi e dell’oblio, farà seccare tutto il raccolto del mondo fino a quando Zeus non si deciderà a scendere a patti con il fratello Ades, re dell’Oltretomba, e farà ritornare la fanciullla.
Il patto finale è una riunione che dura nove mesi l’anno: i mesi della Primavera e del ritorno perenne dei germogli della vita. Il mito di Demetra e Kore ritorna ciclico come le stagioni che incarna. E lo spettacolo è un’invocazione al tempo perché scandisca – generoso – ancora una volta il suo giro.

Per informazioni e prenotazioni:
Quarto Tempo: 091 7781706
Alessandro Valenziano – 329.9291874
Palermo Cultour: 380.6523494
Manlio Mattaliano – 339.6042434
email: palermocultour@gmail.com – qu4rtotempo@gmail.com
O direttamente dal nostro sito:
http://www.palermocultour.com/prenotatour-reserve/

AUTHOR: QuartoTempo
No Comments

Leave a Comment